Le nostre Particelle

selezione

È un progetto che nasce nel 2002 con il desiderio di dare voce a questo nobile territorio che ci è stato dato. La continua ricerca nei nostri vigneti nel corso degli anni nella zona del Prosecco Superiore DOCG ci ha permesso di scoprire terroir che hanno una particolare espressione. Questi vigneti unici, insieme alla sperimentazione in cantina, hanno dato vita a le Particelle vini con inimitabile identità.

Le Particelle, dal 2021 si presenteranno sotto la denominazione “Rive”, questa tipologia evidenzia le diverse espressioni del Conegliano Valdobbiadene, ottenute dai vigneti più ripidi e vocati con uve provenienti da un solo comune o frazione di esso, per esaltare le caratteristiche che il territorio conferisce al vino.

Particella 181

Brut / Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Rua
Espressione unica delle dolci colline di Conegliano a Rua di Feletto. Una Particella irriverente che arriva a reinventare il Prosecco Superiore DOCG.

Particella 232

Extra Brut / Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Farrò
Un racconto d’amore che proviamo per la nostra terra e il desiderio di narrare un’unica ed impervia Particella di terreno, dalla quale nasce un vino di ineguagliabile identità.

Particella 68

Brut / Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Colbertaldo
La nostra prima Particella è nata nel cuore di Colbertaldo, un vigneto storico, ripido e faticoso, con un'espressione unica.