dove tutto è iniziato

Da nostro padre Livio abbiamo ereditato la passione per la vite, la dedizione al lavoro e gli insegnamenti di nonno Martino. Noi, Antonella ed Ersiliana, ci abbiamo messo la voglia di trasformare questo profondo sentimento familiare in progetto di vita. Così è nata la cantina “Sorelle Bronca”.

Piero Balcon, Antonella ed Ersiliana Bronca, Elisa Piazza

I nostri valori

Antonella ed Ersiliana Bronca nel vigneto “Antonella” – Rua di Feletto.
ricerca

Solo da vigneti di proprietà, curati con passione e vendemmiati a mano con le cassette, otteniamo vini simbolo del territorio ma anche dell’abilità dell’uomo di trarre il meglio dalla natura.
Di qui il ruolo fondamentale della ricerca intesa non come “fuga in avanti” ma esaltazione di ciò che è diverso per natura, analizzandolo in profondità ed interrogandosi su di ogni singolo aspetto, come parte di un insieme molto più complesso.

La sperimentazione di nuovi preparati naturali per la difesa della vite, l’adozione della visione moderna di una tecnica antica come la consociazione tra diverse specie vegetali, lo studio sulle fermentazioni spontanee sono solo alcune delle particelle elementari che compongono il vino della nostra cantina.

qualità

La ricerca della qualità guida il nostro operare quotidiano.
Da qui deriva il senso delle nostre scelte e il naturale sviluppo della nostra storia.
L’ossessione per la qualità e il grande amore per il paesaggio ci hanno portati anni fa sulla strada dell’eco sostenibilità, nel rispetto della natura che ci circonda e che ci dona i suoi frutti migliori.

La qualità è stata il nostro passaporto per il mondo. Questo ci ha consentito e ci consente oggi di provare l’orgoglio di presentare un prodotto italiano di alto livello, contribuendo a mantenere elevata l’immagine del Prosecco Superiore e della tradizione vitivinicola del nostro Paese.

Scopri il territorio

Tra Conegliano e Valdobbiadene, tra le Dolomiti e l’Adriatico, su alte e ripide colline dove è arduo persino rimanere in piedi senza cadere: qui il nostro vino diventa espressione di un territorio unico, riconosciuto Patrimonio dell’Unesco.

I nostri vini

Bianchi da vitigni classici e autoctoni e rossi di taglio bordolese che racchiudono il forte legame con le nostre colline del Prosecco, Patrimonio Unesco. Scopri gli aromi dei nostri vini, assapora il gusto della nostra terra.