Premio Speciale Bollicine dell’Anno 2020

Eventi

Quanto rumore può fare una particella?

Tanto che l’hanno sentita fino a Roma. Il nostro Valdobbiadene Brut Nature Particella 232 annata 2018 è stato premiato come Bollicine dell’Anno 2020 dalla guida VINI D’ITALIA 2020 del Gambero Rosso, lo scorso 27 ottobre 2019 presso l’Auditorium del Massimo di Roma.

Siamo stati colpiti da un misto di incredulità, felicità ed emozione. Mai avremmo pensato di raggiungere un risultato così prestigioso, che avevamo solo sognato finora. Come dire quando i sogni diventano realtà. È un traguardo che ci onora e che ci rende consapevoli che lavorando con passione ed entusiasmo si possono raggiungere risultati che non ti aspetti.

Il progetto Particelle nasce in tempi ormai lontani ed è frutto di ricerca enologica e viticola con Federico Giotto che collabora con noi da quasi 18 anni, nonché di osservazione e ascolto. Nella nostra idea essa deve essere l’espressione di una identità inimitabile, di un vino uguale solo a sé stesso.

Questo e dedicato a tutti coloro che credono in noi…

Per vedere l’intervista realizzata da Nicola Frasson, curatore della guida Vini d’Italia di Gambero Rosso a Sorelle Bronca, clicca qui!

Per il video di presentazione della nostra Particella 232 di Marco Sabellico curatore della guida Vini d’Italia di Gambero Rosso, clicca qui!